top of page

Il Curriculum dello Studente

Aggiornamento: 27 mag 2023

Che cos'è il Curriculum dello Studente?


E' un documento che contiene tutte le informazioni relative al percorso di studi di uno studente. E' stato introdotto, obbligatoriamente, a partire dall'a.s. 20/21 e viene compilato sia dalla scuola che dallo studente stesso.


Le scuole inseriscono, all'interno del Curriculum dello Studente, le informazioni riguardanti il rendimento scolastico (punteggi ottenuti negli anni), il tipo di percorso scelto (con il dettaglio delle materie studiate).


Lo studente, invece, può inserire eventuali attività extra svolte, corsi frequentati o certificazioni linguistiche ottenute. La scuola, in un secondo momento, convaliderà l'inserimento dello studente.


Il Curriculum dello Studente diventa parte integrante dell'Esame di Stato. Viene consegnato alla commissione, sia interna che esterna, che ne terrà conto durante il colloquio.


Nel video potete trovare una presentazione breve riguardo il Curriculum dello Studente e la sua utilità.




 

Vuoi iscriverti alla nostra scuola? Frequenti un Istituto Superiore e hai bisogno di ripetizioni? Guarda il nostro programma di studi, oppure prenota una lezione con un'insegnante!






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page